Ultime Recensioni

Video sul canale

sabato 10 febbraio 2018

Ultime uscite - Casa Editrice Kimerik

Ultime uscite - Casa Editrice Kimerik



🌟

"Ho imparato a volare"

Titolo: Ho imparato a volare
Autore: Micaela Asia Foti
ISBN: 978-88-9375-513-9
Formato: Rilegato
Genere: 
Narrativa

Collana: 
Kimera

Anno: 2018

Pagine: 168

Acquistalo qui: Ho imparato a volare


Trama


Questa è la storia di due anime che si incontrano e che per un attimo sono completamente in sintonia. Le loro vite vengono poi stravolte da avvenimenti inaspettati, da dipendenze difficili da sradicare, da emozioni e reazioni intense, tanto da provocare una totale rottura tra queste due anime, con un epilogo inaspettato.



🌟

"Lontana da me"

Titolo: Lontana da me
Autore: Cristiana Serangeli
ISBN: 978-88-9375-521-4
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 128

Acquistalo qui: Lontana da me


Trama


Lontana da me è una condizione necessaria. L’amore arriva e ti scompiglia i capelli e la ragione, ti travolge e ti lascia senza parole. Le mani strette di due innamorati, la quotidianità narrata alternando versi poetici e aforismi alla descrizione dettagliata e introspettiva che diventa obbligatoria, quando il noi passa dall’essere un bellissimo presente all’essere un doloroso passato. Interrogarsi, mettersi in discussione, ricostruirsi. Matilde e Filippo sono la forza e la debolezza dell’essere umano. Guardarsi dal di fuori, con distacco e autocritica, per cambiare pelle e tornare a respirare tutti i colori della vita.


🌟

"Sepolti nella nebbia - Ritorno"

Titolo: Sepolti nella nebbia - Ritorno
Autore: Targiom Aiogi
ISBN: 978-88-9375-445-3
Formato: Rilegato

Genere: 
Narrativa

Collana: 
Kimera

Anno: 2018

Pagine: 638


Trama


L’eterno conflitto tra bene e male è in queste pagine interpretato sotto forma di un racconto adrenalinico e dal ritmo sempre incalzante. Attraverso le vicissitudini di Aiton, il lettore ha modo di scoprire, passo dopo passo, se stesso. I suoi timori, le sue paure, tutto viene messo davanti a uno specchio nel quale, immerso nella propria condizione di essere umano, si riflette. Un romanzo ben strutturato, di piacevole lettura e con una profonda morale finale. Una lettura consigliata agli amanti delle opere ricche di contaminazione di generi (qui nello specifico fantasy, thriller, horror) e a chiunque desidera andare oltre le parole impresse sulla carta.

🌟

"Storie, segreti con... caffè"

Titolo: Storie, segreti con...caffè
Autore: Cinzia Panarella
ISBN: 978-88-9375-411-8
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 196



Trama


Storie di personaggi che s’intrecciano, per dare forma alla storia, fatta d’incontri, di vere amicizie e amori messi alla prova, andati, persi e riusciti. Giulia, una donna con un grande e pesante fardello sulle spalle. Ha un unico desiderio dentro di sé, ritrovare sua figlia, lasciata tanti anni prima. Un atto d’amore. Un atto dovuto. Incontra Carola. Si piacciono. Imparano a conoscersi. Come sfondo la bella città di Como e i suoi dintorni. Le personalità diverse dei personaggi. I vissuti. Emozioni forti, ma anche l’ironia, accompagnano le vicende di questo romanzo. Uno spaccato di vita. Come la vita vera, fatta di alternanza tra gioia e dolore, luce e oscurità.



"L'uomo che mangiava le rose"

Titolo: L'uomo che mangiava le rose
Autore: Edna Magenga
ISBN: 978-88-9375-497-2
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 162

Acquistalo qui: L'uomo che mangiava le rose


Trama


Alba Serra si è trasferita a Serralunga, splendida tenuta fra le colline piemontesi, dopo aver vissuto, un anno prima, il crollo della sua esistenza per la scoperta di inconfessabili segreti di famiglia. Ogni certezza è scomparsa, gli affetti più cari si sono dissolti. Non le rimane che cercare di dimenticare per salvare ciò che resta, ma lo sconosciuto che una sera di fine febbraio l’attende sulla porta di casa avrà il potere di scaraventarla in una realtà misteriosa ai confini della pazzia. Ancora una volta il destino la costringerà a ripercorrere un passato oscuro, sulle tracce di un uomo segnato per sempre; sarà però proprio ai margini di quel mondo fuori dal tempo che Alba riscoprirà se stessa e la forza dirompente dell’amore.


🌟

"I cipressi di Bajkal"

Titolo: I cipressi di Bajkal
Autore: Fabrizio Ducceschi
ISBN: 978-88-9375-477-4
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 622

Acquistalo qui: I cipressi di Bajkal


Trama


Una storia incalzante, un mistero che si percepisce già dal sottotitolo e che permea il romanzo sino all’ultima pagina. Dietro le quinte di un intreccio ben architettato, Fabrizio Ducceschi dà vita a un romanzo-denuncia, un’opera che non si tira indietro nel descrivere nel dettaglio un sostrato tanto presente quanto orribile della nostra società. Ogni pagina lancia una sfida, e chi legge non avrà respiro fino a quando non riuscirà a sciogliere l’intricato nodo attorno al quale ruota l'intera vicenda.


🌟

"Lo strano colloquio"

Titolo: Lo strano colloquio
Autore: Simone Ceccarelli
ISBN: 978-88-9375-473-6
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 168

Acquistalo qui: Lo strano colloquio


Trama


“Fate silenzio, adesso parla il libro”; è così che inizia questo testo, questo lavoro narrativo letterario di Simone Ceccarelli. Il vostro silenzio, quello dell’Autore, quello della fanciulla, quello della conversazione tra i due protagonisti immersi in una confusione letteraria avvolta in un palcoscenico colmo di libri. Incontri, stanze, parole, poesie, conigli e personaggi allegorici e strambi si intersecano nella lettura di questo testo ermetico. Non potrebbe esserci inizio migliore per un romanzo, questo, che invita lettrici e lettori ad ascoltare prima ancora di parlare, di esporre i propri quesiti e pensieri. Ascoltare che è divenuto oggi, in questa società frenetica, un lavoro quasi impossibile. Simone Bini


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo