Ultime Recensioni

Video sul canale

sabato 16 giugno 2018

Recensione "Suicidi al sorgere del sole" di Antonio Infuso




Titolo: Suicidi al sorgere del sole
La seconda indagine del commissario Vega
Autore: Antonio Infuso
Editore: Intrecci Edizioni
Pagine: 248
Anno: 2018










Ho deciso di leggere "Suicidi al sorgere del sole" questo mese perchè la thebroschallenge alla quale sto partecipando richiedeva la lettura di un libro con un killer che avesse un modus operandi particolare e devo ringraziare l'Autore per avermi inviato una copia del suo libro che calzava proprio a pennello!

Si tratta di un giallo e, come avrete capito dal sottotitolo, è il secondo libro dell'Autore che ha come protagonista il commissario Vega. Io non ho letto il primo volume, ma mi era stato assicurato che non avrei avuto problemi a livello di trama e infatti così è stato. Mi è dispiaciuto però davvero molto non aver letto anche il primo perchè la storia narrata ti permette di affezionarti ai vari personaggi, quindi se volete un consiglio leggeteli entrambi.



Ci troviamo a Torino dove negli ultimi tempi stanno avvenendo una serie di suicidi-omicidi molto particolari. Gli investigatori della Omicidi sono ormai due anni che non riescono a venirne a capo nonostante abbiano analizzato già 10 di questi casi: ci sono stati per l'appunto 10 suicidi-omicidi tutti avvenuti all'alba e al cambio di stagione, solstizio o equinozio. Viene utilizzato un rituale giapponese chiamato seppuku, i colpevoli, infatti, (tutti uomini) prima uccidono la moglie/fidanzata/mamma/collega/vicina di casa e successivamente si tolgono la vita utilizzando un tipico coltello giapponese.
E' stato stilato un probabile identikit di colui che si nasconde dietro queste vicende, sono state esaminate diverse ipotesi, ma l'unica soluzione sembra essere contattare Vega, un ex-poliziotto conosciuto per il suo essere irrispettoso e incurante delle regole che per qualche motivo (probabilmente saprete di più su questo punto leggendo anche il primo libro) si trova a Cuba.

Tutto si svilupperà quando Vega arriverà a Torino ovviamente e si circonderà di ottimi "alleati", compreso uno completamente inaspettato. Il bello di questo libro è che non appena pensi che il mistero sia stato risolto ecco subito spuntarne un altro, quindi i colpi di scena sono assicurati. La trama è avvincente, ti cattura completamente e vorresti leggere il libro tutto d'un fiato. Io sono stata costretta a fermarmi solo perchè si era fatto davvero tardi :D ma posso dire che in due giorni l'ho divorato.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo