Buongiorno lettori!
Oggi vi segnalo una storia che dovrebbe far riflettere su una cosa:
la vita è una!
Titolo: Sempre un passo dietro a te
Autore: Monica Ongaro
Editore: Kimerik
Editore: Kimerik
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 80
Trama
Una storia che dovrebbe essere d’esempio per tutte le donne che soffrono a causa delle scelte fatte a volte con troppa leggerezza; donne che si affidano, per amore, a uomini che non le rispettano fino in fondo. Una storia, quella di Patrizia, che purtroppo è oggi di grande attualità e che può essere uno strumento importante per prendere consapevolezza di un problema e trovarne la soluzione. Perché una donna, con le decisioni adeguate e le occasioni giuste, è capace di qualsiasi cosa. L’importante è avere il coraggio e la forza di andare oltre, nonostante tutto e tutti.
Estratto
...Quella relazione era durata 16 mesi, tre settimane e 6 ore, aveva detto Paolo davanti al giudice che lo stava condannando per una serie di reati che andavano dalla violenza privata alle minacce fino alla persecuzione anche verso minori.
Aveva sminuito, cercando di far passare per pazza mitomane Patrizia e portando una serie di amici e parenti a testimonianza di quanto lui fosse nel giusto, vittima di una donna con manie di persecuzione che aveva manipolato i figli allo scopo di vendicarsi per la relazione interrotta...
Biografia Autrice
Monica Ongaro nasce il 10 gennaio 1968 a Sondrio, in Valtellina (Lombardia). Già in tenera età dimostra il suo lato estroso, partecipando a competizioni scolastiche di novelle e poesie; e disegnando e scrivendo nel tempo libero. Terminati gli studi inizia la sua carriera presso un istituto bancario che, dopo quindici anni, decide di abbandonare, trasferendosi nella vicina città di Morbegno, dove deciderà di dedicarsi ai due figli ed ai sette cani. Qui, libera da ogni impegno lavorativo e spronata dalla figlia Alessandra, riprende la sua antica passione, ricominciando a scrivere e concentrandosi sui racconti per bambini. L’Autrice ripercorre così il periodo in cui si inventava fiabe della buonanotte per allietare le sere dei giovani figli.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo