"L'Obl-io"
di
Enea Carmela Zaccagnino
Titolo: L'Obl-io
Autore: Enea Carmela Zaccagnino
Editore: Kimerik
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2018
Pagine: 54
Trama
Che strada prendi, quando perdi la strada?
Le poesie che troverai racchiuse tra queste pagine fino a qualche tempo fa erano custodite gelosamente nel mio grigiore. Sì, le sto condividendo con te. Leggile, rileggile, amale, odiale, lasciale entrare. Ti ascolteranno.
Estratto dalla Prefazione
...La poesia è il flusso del tempo.
E' un flebile ricordo, un tormento presente, un futuro ancora troppo lontano.
La poesia è un bambino che disegna il sole, un anziano che racconta un aneddoto, un artista, un senzatetto.
Poesia sei Tu.
Quando ti lasci accarezzare dall'arte delle parole e affidi a essa il tuo intimo oblio, quando riesci ancora a sorprenderti, a sorridere, ad avere la forza di vivere, di amare...
Biografia Autrice
Enea Carmela Zaccagnino è una studentessa aviglianese di diciotto anni che frequenta il liceo scientifico statale di Potenza "G. Galilei".
L'Autrice dice: "Vorrei raccontarvi come in ogni biografia che si rispetti il mio curriculum, dei miei impegni lavorativi, dei miei successi. Ma ahimè, ho ancora diciotto anni, tanta spensieratezza e poca esperienza, perciò spero possiate perdonare la leggerezza di queste righe".
Enea Carmela Zaccagnino frequenta una scuola di danza per dieci anni, poi una scuola di calcio a 5 femminile; attualmente è capitano della squadra femminile "Avigliano Calcio".
Ama la letteratura ed è affascinata dalla filosofia.
Come tanti ragazzi e ragazze, le piace ascoltare musica; come pochi, forse, le piace scrivere. Deve ciò alla sua famiglia e a due docenti di lettere che l'hanno fatta innamorare della letteratura.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo