lunedì 24 luglio 2017

Segnalazione "Strada Sterrata" di Walter Olivetti

Strada Sterrata

Passeggiate poetiche nei sentieri dell'anima

Formato: Rilegato
Titolo: Strada Sterrata
ISBN: 978-88-9375-282-4
Prezzo: € 12,00
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2017
Pagine: 96
Autore: Walter Olivetti 


Trama


“Come il pittore dipinge la sua arte attraverso una tela il poeta esprime le sue emozioni su un foglio di carta”: con queste parole Walter Olivetti ci accompagna, attraverso i suoi versi, in una passeggiata dal sapore suadente. È una camminata leggera, avvolta dalla patina dei ricordi, fatta di parole che cantano e avvolgono il lettore in un’acuta descrizione del reale. Così ogni poesia splende di colori propri rivelando le emozioni dettate dal tempo e riemerse dai percorsi interiori. Strada Sterrata è un testo vivo, scorrevole e senza dubbio impegnato, capace di coinvolgere chi legge sì nella profondità d’animo del poeta, ma anche in un’attenta analisi della storia contemporanea.

Biografia Autore



Walter Olivetti nasce a Moncalieri nel 1970 e ancora oggi vive a ridosso della provincia di Torino. Impiegato di mestiere ma poeta per passione, coltiva da sempre l’interesse per le rime: è nata così l’idea di lasciare una piccola traccia nel tempo per coloro che verranno. Strada Sterrata è una raccolta di poesie ed è l’insieme di tanti aspetti e riflessioni che hanno toccato il cuore dell’autore: vengono così percorsi i profondi sentieri dell’anima, alla riscoperta delle emozioni più semplici.


2 commenti:

  1. Ciao :) Ti ho nominato ai Liebster Award, spero che parteciperai, qui trovi il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it/2017/07/liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille! Passo subito a vedere!

    RispondiElimina

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)