Ultime Recensioni

Video sul canale

domenica 1 ottobre 2017

Recensione "Venerazione" di Anthony Caruana

Titolo: Venerazione
Autore: Anthony Caruana
Editore: Bertoni Editore
Pagine: 263
Anno: 2017


Trama


Venerazione è un romanzo che racconta la storia di Sergio, cinquantenne italiano, che corre in una New York frenetica sgomitando per ottenere la sua realizzazione professionale e affettiva. Di giorno la sua ambizione lo porta in alto ad imporsi come architetto di fama internazionale mentre di notte la sua erotomania lo spinge nel sottosuolo, nella più oscura culla di perversioni sessuali. Sergio comincia a giocare ad un gioco che gli farà incontrare Luna, una mistress che lo condurrà in un viaggio di conoscenza e sottomissione, alla quale offrirà la sua più totale venerazione. Più in alto lo porta la sua vita, più in basso lo trascina la Padrona del sesso. Sergio tenta di mantenere questi due mondi distanti fra loro fino a che non si rende conto che questa divisione non esiste. I personaggi che incontra alla luce del sole sono gli stessi che nel buio della notte si trascinano in voluttuosi accoppiamenti. Sergio accetta la sua condizione di servo, devoto alla sua Luna che rigenera la città con la linfa lussuriosa estratta dagli uomini e dalle donne dediti al suo culto. Un affresco demoscopico sulle abitudini sessuali dell'umanità alienata nelle metropoli contemporanee.

Recensione


Dopo aver letto la trama di "Venerazione" di Anthony Caruana ho chiesto alla Bertoni Editore se era possibile leggerlo ed ho avuto quindi la possibilità di imbattermi in questo romanzo che mi ha affascinata non poco. 

In realtà, pensavo si trattasse di un'altra storia alla "50 sfumature" (serie che io ho comunque amato, dite quello che volete, ma per me era top in quel periodo xD), invece è tutta un'altra storia, è un'opera molto più centrata sulla perversione di un uomo che da una parte vorrebbe avere una vita normale, ma dall'altra continua a rincorrere i desideri nascosti nel profondo della sua anima.

Il protagonista di cui sto parlando è Sergio Ranzetti, un cinquantenne molto accattivante sempre sicuro di sè che continua a mantenersi in forma andando a correre la mattina. Si è trasferito da Roma a New York, città in cui spicca per le sue capacità professionali. Egli è, infatti, un famoso architetto di cui si parla spesso in diversi articoli di riviste specializzate di arredamento e living style. La storia inizia proprio una mattina in cui Sergio è andato a correre, una mattina fortunata visto che finisce per conoscere Fiona, una bellissima ragazza che decide di voler conquistare. Sergio, però, ha anche una fidanzata, Diana, con la quale vorrebbe convivere, ma lei sembra contraria. In un mare di relazioni professionali e personali si inserisce inaspettatamente Luna, una mistress che gli farà conoscere il mondo segreto di New York.


💜

Non voglio raccontarvi altro per non togliervi il gusto di leggere questo appassionante romanzo anche se vorrei dirvi tantissime altre cose :D 

E' un libro che si legge tutto d'un fiato, perfette le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, il tutto coinvolge il lettore facendolo immergere totalmente nella storia che ci mostra come le persone la maggior delle volte non siano assolutamente quello che sembrano, come la società ci obblighi a rispettare determinate regole/principi/doveri e come, dunque, regni l'ipocrisia.

E' un romanzo che io ho amato, spesso viene utilizzato un linguaggio forte e vengono descritte scene molto crude che alcuni potrebbero non apprezzare, ma per quanto mi riguarda sono il punto forte dell'opera.


E' possibile acquistare il libro su Amazon cliccando sul link qui sotto, ma anche sul sito www.bertonieditore.com, su ibs e tutte le librerie online

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo