Ultime Recensioni

Video sul canale

mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione "L'eco delle anime" di Laura Merlin

Titolo: L'eco delle anime
Autore: Laura Merlin
Editore: PubMe
Pagine: 250
Anno: 2017


Trama


Mi chiamo Nael e vivo in un mondo post-apocalittico, in cui la vita procede tranquilla a stretto contatto con i demoni.
Sì, perché un patto regola la nostra convivenza e tutti, umani e non, siamo tenuti a rispettare ciò che gli articoli in esso contenuti ci ordinano.
Alcuni dicono che il mondo potrebbe tornare come prima, che il settimo articolo possa dire il vero.
Altri si rassegnano ad una vita sottoterra, privati della luce del sole.
E io in cosa credo?
Credo che ci sia qualcosa in me, qualcosa che mi rende speciale e pericolosa.
Ed è per questo che i demoni mi stanno dando la caccia, potrei essere una seria minaccia per il loro Oscuro Signore.
Il destino del mondo è nelle mani della portatrice dei sigilli, adesso.
Ma sarà in grado di sconfiggere il male?
Quale ancestrale segreto nasconde il mio passato?
Chi si nasconde dietro gli occhi che riempiono la mia mente?

Recensione


Grazie all'autrice Laura Merlin ho avuto il piacere di leggere il suo romanzo "L'eco delle anime" di cui mi sono innamorata non appena ho visto la bellissima copertina :D

Si tratta di un romanzo fantasy/distopico che ho divorato in due sere nonostante il sonno, quindi potete ben capire quanto mi sia piaciuto. Oltre alla storia che mi ha appassionato, infatti, ho trovato il modo di scrivere dell'autrice leggero e fluido. Le pagine scorrono velocemente e i capitoli brevi invogliano il lettore a proseguire la lettura.



Prima di iniziare la storia vera e propria, nel prologo vengono descritti i giorni in cui il Maligno prese il potere e sulla terra si riversarono tutti i mali e i demoni. Gli umani furono le vittime di questa nuova situazione e alcuni iniziarono a perdere la fede nell'Onnipotente schierandosi dalla parte del Maligno, mentre i più coraggiosi cercarono di sconfiggerlo. Fu un massacro su entrambi i fronti e alla fine il Maligno propose un patto: demoni e umani avrebbero potuto vivere in pace sottoterra, nella cittadella chiamata Khali Phi, mentre lui avrebbe potuto regnare in superficie con i demoni rimasti a lui fedeli.


La storia ha poi inizio con Nael, la nostra protagonista, una ragazza che vive a Khali Phi, che non ha mai conosciuto il mondo per come era prima, ma ha sempre vissuto in questo posto privo di colore in cui bisogna rispettare delle regole tra cui il coprifuoco serale.

Tutto ha inizio il giorno in cui fece un sogno: si sentì bruciare e vide strani segni. Ne fu abbastanza scombussolata, ma quello era il Path's Day, il giorno in cui si festeggiava il patto di pace tra umani e demoni e vi era il concerto dei Devil's Soul, band composta da demoni dall'aspetto favoloso, al quale la sua amica Kay non voleva assolutamente mancare.
Durante il concerto Nael resta stranamente ammaliata da Mik, il batterista, i loro occhi si incontrano e si sente totalmente persa e sospesa in una dimensione senza tempo, poi però quando Ny, il cantante, si toglie la maglia, vede sulla sua schiena un simbolo molto simile a quelli che le erano apparsi in sogno e viene avvolta da un senso di paura. 
Ma Nael non è l'unica ad avere strane percezioni, anche Geb, il tastierista, ha sentito qualcosa provenire da quelle ragazze e teme che la "Stella" di cui parlavano i Sovversivi non sia solo una leggenda.


Ho trovato questa storia davvero coinvolgente, esattamente come i fantasy che io amo. Quando si parla di demoni o di vampiri o di angeli è raro che la storia non mi piaccia. Se poi il libro è scritto bene, come in questo caso, non posso far altro che consigliarvelo. L'unica cosa che potrebbe piacere o no è la leggera somiglianza con alcune parti di "Fallen". Io sono un'amante della serie e se un libro ne richiama i ricordi personalmente mi può solo entusiasmare.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo