martedì 18 agosto 2015

Recensione "Proximis - Oltre il colore"


Proximis - Oltre il colore


Autore: Micol Manzo

Editore: Micol Manzo

Anno: 2015

Pagine: 251




"Oltre il colore" è il primo libro della trilogia dei Proximis della scrittrice esordiente Micol Manzo che due settimane fa ci ha gentilmente inviato la sua presentazione.
Ringrazio infinitamente l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo perchè è davvero fantastico. Non voglio esagerare, ma secondo un mio parere personale è senza ombra di dubbio il miglior romanzo letto fin'ora scritto da un autore italiano.

Micol Manzo è maestra d'arte e questo suo amore si rispecchia totalmente nella sua opera a partire dalla protagonista, Mirash D'Amati, che oltre a studiare giornalismo ha una passione per la pittura. La vita di Mirash è sempre stata abbastanza movimentata per i numerosi impegni dovuti all'università, al lavoro e ai suoi interessi, ma lo diventerà ancora di più quando inizierà a vedere lo spirito di due bambini, Luca e Alice. Entrambi sono scomparsi in Villa Doria Pamphilj e suo zio Lorenzo con il quale ha uno strettissimo rapporto sta indagando proprio su un loro possibile rapimento. In questa atmosfera piena di misteri, Mirash si imbatterà per caso nella bellissima villa di Morgana, capo della sezione dei Proximis, un'organizzazione volta a mantenere l'equilibrio tra il mondo umano e quello soprannaturale. Grazie all'aiuto di Morgana e di altri membri dell'organizzazione, tra i quali Kageshi, un ragazzo che le darà del filo da torcere, Mirash riuscirà ad entrare in contatto con gli spiriti dei bambini che le faranno delle rivelazioni attraverso alcuni disegni.


Sono rimasta totalmente affascinata da questo romanzo che si legge piacevolmente. Oltre ad essere un romanzo fantasy a mio parere può essere classificato anche come thriller. Ciò che mi ha maggiormente colpito sono state le accurate descrizioni dei personaggi e degli ambienti di cui il libro è pieno. Se dovessi dare un voto il mio sarebbe un 10 pieno! Non vedo l'ora di poter leggere il seguito! Intanto se siete curiosi di leggerlo potete acquistarlo cliccando sul link qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)