Video sul canale

lunedì 24 agosto 2015

Recensione "New Moon" di Stephenie Meyer

New Moon


Autore: Stephenie Meyer


Editore: Fazi Editore


Pagine: 446


Anno: 2011






New Moon è il secondo libro della saga Twilight scritta da Stephenie Morgan Meyer
Nel giro di pochissimo tempo la storia del vampiro e di Bella, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo ed è diventata la nuova avventura d'amore delle nuove generazioni.
Il secondo capitolo delle avventure, inizia con la festa di compleanno di Bella. La famiglia Cullen per i suoi 18 anni ha deciso di organizzare un party in suo onore, peccato che durante i festeggiamenti, Bella si taglia nel tentativo di aprire un pacco. Il giovane Jasper non ancora abituato a trattenersi alla vista del sangue, viene attirato dal forte odore e tenta di aggredire Bella.
Sarà Edward a salvarla per proteggere la sua amata dall'attacco del fratello. Un episodio che lascia un segno indelebile nei pensieri di Edward. Convinto che lui e la sua famiglia siano un grande pericolo per la ragazza, decidono di lasciare Forks, ma questa fuga non fa altro che portare Bella in una profonda crisi e in uno stato di forte depressione.



Il tentativo di fuga dei Cullen dovrebbe consentire a Bella di dimenticare il vampiro e di mettere fine a una storia d'amore troppo pericolosa. Solo con l'aiuto quotidiano di Jacob, Bella riesce a riprendersi lentamente dal dolore. Peccato che anche Jacob, nasconde un tremendo segreto: lui è un licantropo e questa motivazione, lo porta ad allontanarsi dalla ragazza.
Bella farà di tutto per non perdere l'amicizia con Jacob, ma alla fine, dentro di sé sa di non aver superato totalmente l'abbandono di Edward.  Per la disperazione Bella inizia a fare giochi pericolosi, che vengono interpretati come un tentativo di suicidio da Alice, la sorella di Edward che ha il dono della premonizione.
Torneranno insieme Bella ed Edward?  
Questo secondo capitolo della saga Twilight l'ho letteralmente divorato l'estate scorsa. Come tutti i libri della serie è assolutamente fantastico ed è uno dei pochi film ad essermi piaciuto tanto quanto il libro. Sarà veramente impossibile trovare qualcuno che non l'abbia ancora letto, ma in tal caso non perdete altro tempo. Potete acquistarlo anche cliccando direttamente sul link qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)