"Il narratore di sogni"
Titolo: Il narratore di sogni
Autore: Livio Leoni
Autopubblicato
Pagine: 316
Anno: 2018
Trama
Italia. Chi è quell'ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei.
Giappone. 'Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei?', si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni.
Un'originale storia d'amore che intreccia generi diversi, quali l'avventura, l'azione e il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni '80 e '90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell'emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.
Biografia Autore
Livio Leoni è nato a nord dell'equatore, ma col richiamo di esplorare ogni singolo quadratino in cui i meridiani e paralleli dividono questo mondo che, invece, dovrebbe rimanere unito.
Grande appassionato di cinema, musica e libri è giunto inaspettatamente alla scrittura di questo primo romanzo.
La sua storia però potrebbe anche essere quella di un talento italiano costretto a trasferirsi all'estero per trovare lavoro, o di un migrante arrivato in Italia per inseguire il miraggio di una vita migliore oppure ancora di un qualsiasi ragazzo di periferia che ha avuto semplicemente il coraggio di "obbedire" al proprio sogno.
Scegliete la storia che preferite, non importa, perchè in fondo Livio Leoni è unico, esattamente come ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo