Ultime Recensioni

Video sul canale

lunedì 27 marzo 2017

Recensione "Angela" di Roberto Ferrari

Titolo: Angela. Storia di un fantasma nell'aldilà..di ogni ragionevole dubbio
Autore: Roberto Ferrari
Editore: Montecovello
Anno: 2015
Pagine: 288


Trama


Esiste veramente, al di là della nostra comprensione un mondo parallelo del tutto inesplorato dall’uomo? Esistono davvero i fantasmi? Eppure ognuno di noi ha almeno una storia da raccontare, o per averla vissuta e per averla sentita narrare. Questo libro riporta fedelmente episodi realmente accaduti descritti accuratamente in una sequenza temporale come racconti di un diario personale, e narrano la storia di un fantasma di una bambina che si manifesterà in un’incredibile successione di fenomeni. Questo volume però, nonostante riporti una considerevole serie di fatti misteriosi e inesplicabili, non vuole essere il classico libro di fantasmi, bensì l’analisi approfondita di un percorso di avvenimenti che metteranno a confronto fede e scetticismo, un percorso interiore di ricerca della verità. Questa è la mia storia, la storia di uno scettico che racconta di un fantasma arrivato… “dall’aldilà…di ogni ragionevole dubbio.”

Recensione


Ho acquistato "Angela" durante un meeting con la casa editrice MonteCovello perchè attratta dall'argomento trattato. Sono sempre stata attirata da questi temi fin da piccola perchè sono cresciuta in un piccolo paesino della Puglia (il paese di mia madre) dove la mia bisnonna e mia nonna mi raccontavano sempre storie realmente accadute che mi affascinavano totalmente.

Divenuta grande ho continuato a credere a quelle storie, perchè comunque mi venivano raccontate da persone di cui mi fido ciecamente, ma soprattutto perchè alcune di queste hanno proprio del miracoloso, ma non mi sembra il caso di soffermarmi su questo anche perchè sono cose abbastanza personali.


Tornando al libro, posso dirvi che mi è piaciuto molto. Non vengono soltanto narrati uno dopo l'altro misteriosi eventi accaduti alla famiglia di Roberto Ferrari, ma per ogni cosa verificatasi l'autore cerca di trovare una spiegazione razionale. Egli, infatti, è sempre stato scettico riguardo a questi argomenti e diciamo che è stato spiazzato da tutto ciò che gli è accaduto, perchè ad un certo punto è diventato veramente difficile trovare delle spiegazioni plausibili. Il suo libro, come dice lui stesso, non vuole convincere nessuno riguardo l'esistenza dei fantasmi, ma vuole che ognuno sia libero di credere o meno a quello che lui scrive.

Se siete affascinati dal mondo del soprannaturale vi consiglio di leggere questo libro, ma vi consiglio anche di non leggerlo di notte se siete facilmente suggestionabili :D

Inoltre, cosa molto importante, verso la fine del libro troverete anche la testimonianza del Ghost Hunters Team di Mistero, nota trasmissione televisiva che tratta tematiche riguardanti esoterismo, ufologia, fantasmi, ecc.. 
Roberto Ferrari, infatti, inizialmente dubbioso, alla fine ha deciso di rivolgersi a loro, dopo essersi documentato sulla loro professionalità.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo