Ultime Recensioni

Video sul canale

sabato 5 novembre 2016

Recensione "La voce dentro" di Sara Gran

Titolo: La voce dentro


Autore; Sara Gran


Editore: Longanesi


Pagine: 165


Anno: 2006








Trama


Amanda è giovane, realizzata, ricca e innamorata di un marito perfetto. Ma la sua vita va in frantumi quando inizia a sentire dentro di sé la voce di una misteriosa entità che la spinge a comportamenti abbietti e la turba con visioni terrificanti. Possessione o follia? E per Amanda non rimane che una sanguinosa via d'uscita...

Recensione


"La voce dentro" è un thriller psicologico dell'autrice Sara Gran di cui purtroppo non avevo mai sentito parlare. L'ho letto per caso, perchè ho trovato il libro su un gruppo online di rivendita libri e l'ho pagato pochissimo (non ricordo di preciso quanto perchè l'avevo preso tempo fa) perchè il libro in questione era un'edizione fuori commercio senza correzioni definitive.
Ho deciso di acquistarlo semplicemente perchè ero stata attratta dal titolo (come quasi sempre) e ho scoperto così un'autrice americana davvero notevole. Se mi capiterà, in futuro magari leggerò con piacere altri suoi libri.



La protagonista, Amanda, ha sempre avuto una vita felice con un marito che la ama e un lavoro che le dà soddisfazione. Tutto questo fino alla notte in cui si ritrova a sognare una bellissima donna. L'abbraccio con quest'ultima è fatale perchè dal giorno dopo Amanda inizia a sentire degli strani rumori in casa che con il passare del tempo diventano sempre più insistenti. Amanda diventa irritabile, nervosa, litiga sempre più spesso con il marito, si ritrova a rubare senza accorgersene fino addirittura ad uccidere. Ha dei continui black-out che la mandano fuori di testa e sempre più spaventata cerca disperatamente notizie sui libri fin quando scopre di essere posseduta da un demone.

La storia viene narrata in prima persona e ciò permette al lettore di comprendere meglio la trasformazione che avviene nella vita di Amanda. E' una lettura molto scorrevole e intrigante, a parer mio, c'è la possibilità di identificarsi con la protagonista ed è molto interessante il test che viene proposto all'interno di un libro intitolato "Sei posseduto da un demonio?".

E' sicuramente un libro che consiglio di leggere, io purtroppo l'ho letto, come vi dicevo prima, in una versione fuori commercio senza correzioni definitive, quindi ci sono errori ortografici, ma non credo sia cambiata la sostanza del libro! Vi lascio qui sotto, come sempre, il link amazon per vedere di cosa si tratta ed eventualmente acquistarlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo