Ultime Recensioni

Video sul canale

venerdì 21 dicembre 2018

Recensione "Quel che resta del peccato" di Matthias Graziani


Titolo: Quel che resta del peccato
Autore: Matthias Graziani
Editore: La Corte
Pagine: 269
Anno: 2018










"Quel che resta del peccato" è un altro di quei libri che mi ha catturato dal titolo e ringrazio ancora La Corte Editore per avermi dato l'opportunità di leggerlo. Devo dire che è un thriller che mi è piaciuto, soprattutto per il particolare caso in cui si verrà a trovare Kurt, il protagonista, che ho apprezzato per il suo essere impulsivo, controcorrente e senza peli sulla lingua.

La storia inizia al calar della sera quando i fuochi del sacro cuore hanno iniziato ad ardere sulle montagne che circondano Bolzano e proprio in quei boschi verranno ritrovati due cadaveri, quello di una donna con gli occhi sbarrati e la bocca aperta e quello di un uomo completamente nudo pieno di ferite e lacerazioni, in particolar modo con il volto distrutto e da entrambi i lati appesa una testa mozzata di pastore tedesco.
Kurt, che si trova a Bolzano in congedo, viene nominato, senza volerlo, investigatore per le indagini e dopo la riluttanza iniziale ci si getta a capofitto, ma di sicuro non si aspettava di esserne coinvolto in prima persona.



La maggior parte del libro è ambientato a Bolzano, città a me sconosciuta, per cui mi ha fatto piacere immaginare questo paese, scoprire alcune usanze del posto così come i pensieri di alcune persone del luogo. Per quanto riguarda i personaggi, oltre a Kurt, mi è piaciuto molto il personaggio femminile di Vanessa, partner di Kurt, perchè è una donna forte e sicura di sè che riesce a tener testa all'ex poliziotto, ma c'è stato un altro personaggio ancora che, nonostante la sua forza e mole, ho trovato tenerissimo e ho apprezzato molto e si tratta di Franz o meglio "il criceto gigante" che conoscerete meglio se leggerete il libro ovviamente :D

Arriviamo a parlare del caso che è senza dubbio originale, nella trama si intrecciano diverse vicende che mantengono vivo l'interesse del lettore fino alla fine perchè si vuole capire dove il tutto vuole andare a parare e una volta arrivati al termine si rimane ancora una volta spiazzati per il colpo di scena che io mai mi sarei immaginata.

Si tratta, quindi, di un libro dai contenuti abbastanza forti, tra omicidi e torture, che scorre velocemente e piacevolmente se siete amanti del genere come me.




2 commenti:

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo