Ultime Recensioni

Video sul canale

giovedì 28 giugno 2018

Le novità dell'estate - Milena Edizioni


Buongiorno lettori!

Se non sapete ancora quali libri leggere quest'estate

ecco le novità della casa editrice Milena Edizioni




In libreria e su tutti gli store online dal prossimo 28 giugno,
 ma già in prevendita sul sito 


di Elisa d'Acunto

con illustrazioni di Marco Raiola


Ambientato negli anni 2000, e suddiviso in dieci racconti, è una storia declinata sotto il nome dei social e di tutte quelle sfumature che vengono fuori dalle vite degli adolescenti in cui la dimensione del web prende spesso il sopravvento rispetto alla vita reale.


Alberto, Sara, Matteo e Livio non hanno niente in comune, a parte il fatto di essere nati intorno agli anni Duemila. Sono i teenager di oggi, i ragazzi della generazione social, iperconnessi fino a sconnettere. La loro vita è fatta di selfie, storie su Instagram e filtri Snapchat. Nelle loro avventure quotidiane il principe azzurro è uno youtuber, la principessa un'aspirante fashion blogger e la bacchetta magica uno smartphone di ultima generazione. Dieci storie per conoscere questi giovani e capirli meglio, per poi renderci conto che il loro disagio, forse, ci riguarda tutti.

E' rivolto a un pubblico giovane, ma funge anche da guida semplice per i lettori adulti che intendono conoscere di più sul tema della rete internet e i tanti disagi che, in molti casi, derivano da questa realtà.


Primo incontro con l'autrice

La prima presentazione di "Son finito nella rete" si terrà giovedì 28 giugno alle ore 18:30 presso la Libreria Guida Salerno Imaginesbook. A dialogare con l'autrice ci saranno il Prof Giuseppe D’Antonio, la Prof.ssa Carmela Caldarola e il Dott. Ruggero Gatto. A moderare gli interventi la Professoressa ed artista Laura Bruno.




Tema storico e mondo LGBT in


saga di 5 romanzi a firma di Marco Antonio D'Aiutolo


e in libreria dal prossimo luglio

Ambientato in una Catania fascista, il libro si snoda attorno alla figura protagonista di Gabriele che scopre una sessualità, una molteplicità di identità e il mondo clandestino degli arrusi (pederasta passivi) di piazza Alcalà in contrasto con l’idea omologante di masculu siculu.
È, quindi, un intrecciarsi e influenzarsi di storie di rapporti, tra generazioni, tra fratelli completamente diversi, amicizie, amori proibiti, di scandali famigliari, di fimmine messe al margine: storie che faticano ad accettare il proprio destino passivamente, anche quando irromperà la grande Storia. Il regime, infatti, inasprirà le leggi contro gli arrusi, che coinvolgeranno Gabriele, i suoi amici e il suo amante. E proprio in questo contesto, lì dove i masculi si mostreranno impotenti, sarà la forza delle fimmine sicule (la madre, Felicetta, la zia, Gilda, l’amica di infanzia, Maria Catena) a determinare, nel bene e nel male, il destino di tutti.




Romanzo di narrativa fantasy che attraverso la storia della misteriosa e giovane Carmen incrocerà il mistero della stregoneria alla dimensione
più realistica propria dalle "tradizioni" popolari


di Biagio Arixi 


e in libreria dal prossimo luglio

Carmen, la "strega plebea" di Villasor, è costretta ad abbandonare il paese in cui è cresciuta per raggiungere Bosa. In fuga dopo aver assassinato il padre, il Priore, ritornerà al castello Malaflores alla ricerca di un rifugio e di risposte sulla sua vita e sulle strane doti possedute.
Qui, tra il mondo reale e il mondo onirico, lontana da malelingue e dal conflitto che scuote il mondo, farà luce sulla sua identità e sulla triste sorte che le è stata donata sin dalla nascita: una condanna da cui non può liberarsi, costretta a combattere contro forze misteriose e oscure che solo lei potrà tenere a bada e che la trasformeranno in "Strega borghese".
Tra gatti neri, leggende e magia, la Sardegna farà da sfondo a storie di donne, vite intrecciate indissolubilmente nel dolore e nella continua lotta per il domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo