Ultime Recensioni

Video sul canale

martedì 9 gennaio 2018

Novità di Gennaio "Leone Editore"

Novità di Gennaio "Leone Editore"


💎


"Il Tempio degli Angeli Ignoranti" di Daniele Del Fante

ISBN: 978-88-6393-436-6
Collana: SÀTURA
Pagine: 262
Prezzo: 11,90 euro

In libreria il 25 Gennaio!


Trama


Una grande battaglia tra i campioni del
Bene e del Male
In ballo il destino dell’umanità

Per me e per gli altri fanciulli, era un racconto d’avventura, senza
alcun retroscena interessante. Non faceva differenza chi fossero i
personaggi, noi volevamo azione, suspense, emozioni; anche
questo, quell’uomo, lo aveva capito. Facevamo il tifo per i nostri
paladini, affascinati da Eràmsih, impauriti da Àstrict, innamorati di
Dodo. Nessuno però si era accorto dove il narratore ci stava
portando. Fin dentro al cuore dell’angelo nero.


Àstrict è un angelo caduto a cui Iblìs, uno dei tanti nomi del diavolo, ha affidato una precisa missione: liberare l’Immagine, cioè la rappresentazione più pura e terribile del Male, imprigionata dopo una disputa con un uomo. Ma il Bene non rimane certo a guardare: a ostacolare il piano e a proteggere la giovane Carlotta, fondamentale per la realizzazione del progetto demoniaco, intervengono il bizzarro zio Geremia, l’amico Eugenio ed Eràmsih, campione del Bene uscito dalla nebbia dell’anima, consapevole che per redimere Àstrict dovrà sconfiggerlo e imprigionarlo nel Tempio degli Angeli Ignoranti.

Biografia Autore


Daniele Del Fante è nato nel 1982, a Firenze, dove vive con la moglie e la figlia. Ha conseguito la laurea in Tossicologia dell’Ambiente nel 2005 e in Farmacia nel 2010, e attualmente lavora in un laboratorio di analisi chimico-ambientali. Tra le sue passioni, oltre alla letteratura, il teatro. Ha recitato in opere teatrali di Pirandello, di Agatha Christie e nei musical Forza venite gente e Jesus Christ Superstar. Il Tempio degli Angeli Ignoranti è il suo secondo romanzo.


💎


"La vacanza" di Rolando Antonio Budini

ISBN: 978-88-6393-437-3
Collana: SÀTURA
Pagine: 660
Prezzo: 19,90 euro

In libreria il 25 Gennaio!


Trama


UN AMARO E DIVERTITO SGUARDO
SULLA VITA E SULLA MORTE

La vacanza, ero molto giovane allora, ebbe inizio nell’ultima
settimana di novembre, quando le giornate sono corte e la
nebbia ristagna da mane a sera per le strade di questo paese
sprofondato nella campagna romagnola.
Fu una vacanza lunghissima.


Un ragazzo nel fiore degli anni. Una malattia misteriosa e forse mortale. Una lunga degenza in clinica. Le paure, le ansie, i sogni, i ricordi dell’infanzia, della guerra, dei primi sintomi, della disperazione e dell’orrore… Poi gli amici, le ragazze, gli studi e gli esami, gli altri malati, i medici e gli infermieri… Episodi tragici e ridicoli, ricordati e rivissuti con lucida ironia. Resoconti su di un’umanità comunque costretta a misurarsi con il prossimo e con le situazioni assurde che la vita può proporre. Pensieri in libertà, che si intrecciano e si mescolano nelle lunghe giornate in corsia. Questo romanzo è la storia vera di come un ragazzo non si sia arreso e abbia combattuto per avere un futuro, e un futuro di cui andare fiero.

Biografia Autore


Rolando Antonio Budini è nato a Castrocaro Terme (FC) nel 1934. Laureato in medicina, chimica e farmacia rispettivamente negli anni 1960, 1968 e 1969. Per motivi di salute non ha esercitato la professione di medico, ma ha insegnato chimica agli studenti della facoltà di medicina della città di Bologna per trentacinque anni, fino al 1999.


💎


"Lo sguardo del mago" di Riccardo Pasina

ISBN: 978-88-6393-438-0
Collana: SÀTURA
Pagine: 282
Prezzo: 11,90 euro

In libreria il 25 Gennaio!


Trama


Un mago in cerca di risposte.
Un’assassina in cerca di se stessa.
Un ladro braccato da un’intera città.
Un viaggio per un potere infinito.

Era nascosto dietro a un tronco, cosa piuttosto semplice per un
halfling, e con la Nerofumo in mano non correva alcun rischio,
perciò i due soldati lo sorpassarono senza far caso a lui. Quando
fu alle loro spalle tossicchiò per attirare l’attenzione. Li guardò
attraverso la maschera e disse: «Gettate le armi subito e
arrendetevi alla potenza del grande Oscuro!».

Il giovane mago Yrick, dopo aver brillantemente superato l’esame finale alla scuola di magia, intraprende un viaggio per individuare l’omicida che lo ha privato di entrambi i genitori, accompagnato dall’orco Grog. A loro si uniranno l’elfa assassina Erynil e l’Oscuro, leggendario ladro hobbit. Giunti a Roccapietra, dimora della famiglia reale, scoprono che la fortezza è assediata dal perfido Conte e dal malvagio drago Irsual, impegnato a radunare le dodici leggendarie reliquie che gli permetterebbero di soddisfare il suo desiderio di onnipotenza. Tutto è pronto per l’immane battaglia, e Yrick avrà bisogno dell’aiuto di ognuno dei suoi compagni per sconfiggere il male.

Biografia Autore


Riccardo Pasina, nato l’8 aprile 1998 a Carate Brianza, è amante della fisica, della matematica e dei giochi di ruolo. Frequenta un’accademia teatrale e si è sempre distinto in ambito scolastico collezionando premi al merito annuali. Nell’aprile 2014 ha vinto il primo premio per il miglior racconto al concorso provinciale «Eugenio Corti».


💎


"L'isola delle voci" di Robert Louis Stevenson

ISBN: 978-88-6393-439-7
Collana: GEMME
Pagine: 80
Prezzo: 6,00 euro

In libreria il 25 Gennaio!



Trama


Cortoromanzo classico
Testo originale a fronte

Keola era sposato con Lehua, figlia di Kalamake, il saggio di Molokai, ed era andato a vivere con il padre di sua moglie. Non c’era uomo più scaltro di quel veggente; leggeva le stelle, sapeva trarre auspici dai cadaveri e dalle creature maligne; poteva salire da solo sulle vette più alte delle montagne, nella terra dei folletti, dove piazzava delle trappole per gli spiriti antichi. Era l’uomo più consultato di tutte le Hawaii.

Kalamake, un mago che sembra disporre di un’inesauribile ricchezza, con un incantesimo si trasporta assieme a Keola su un’isola sconosciuta abitata da antropofagi, a cui i due sono però invisibili. Qui gli rivela che le conchiglie dell’isola possono essere trasformate in monete, e poi lo abbandona in mare. Tornato sull’isola misteriosa, Keola scopre che tanti visitatori vengono da tutto il mondo per raccogliere le conchiglie, e scatena una battaglia tra i maghi invisibili e gli isolani.

Biografia Autore


Robert Louis Stevenson (Edimburgo, 13 novembre 1850 – Vailima, 3 dicembre 1894), scrittore scozzese. Artista estremamente versatile, si esercitò nei generi letterari più diversi. Tra le sue opere, capolavori come L’isola del tesoro (1883) e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886). Di suo, Leone Editore ha già pubblicato Il trafugatore di salme e Markheim con testo originale a fronte, e il romanzo Catriona.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo