Ultime Recensioni

Video sul canale

giovedì 21 dicembre 2017

Recensione "In buona fede" di Scott Pratt

Titolo: In buona fede
Serie: Joe Dillard series
Autore: Scott Pratt
Editore: TimeCrime
Pagine: 
Anno: 2017


Trama


Una nuova e appassionante sfida per l’avvocato Joe Dillard: a volte etica e giustizia seguono vie diverse, non sempre conciliabili... Un’intera famiglia di quattro persone viene massacrata senza pietà nelle campagne del Tennessee. Due settimane dopo, segue un altro violento omicidio che vede coinvolti un professore in pensione e la sua amata moglie. Tutti gli indizi sembrano portare a due ragazzi seguaci di Satana, sospettati di essere i responsabili di entrambi i delitti. Il caso è affidato a Joe Dillard, viceprocuratore distrettuale ed ex avvocato difensore consapevole di aver trascorso troppo tempo a prendere le parti di clienti che si dichiaravano innocenti senza esserlo. Anche se gli indizi sembrano confluire tutti nella stessa direzione, Joe sa che il vero assassino è ancora a piede libero. C’è anche un terzo sospettato, una giovane e misteriosa donna di nome Natasha, contro la quale, però, non ci sono prove a sufficienza... I due ragazzi, inoltre, sembrano troppo terrorizzati dalla donna per poterla coinvolgere in questa storia. Spinto dal desiderio di espiare il proprio passato, Dillard è disposto a rischiare il tutto per tutto pur di risolvere il caso e assicurare alla giustizia il brutale assassino, anche a costo di mettere a repentaglio la sicurezza della sua famiglia e della propria vita.

Recensione


"In buona fede" è il secondo volume della serie di Joe Dillard scritta da Scott Pratt

Grazie alla TimeCrime ho avuto modo di leggerlo e credo proprio che, se potrò, continuerò con piacere questa appassionante serie. Purtroppo non ho letto il primo volume che si intitola "Un cliente innocente" e inizialmente pensavo che per questo motivo avrei avuto qualche problemino, invece ho subito notato che sono libri a sè stanti ovvero si possono leggere singolarmente senza problemi.

🍁

Joe Dillard ha lasciato il suo lavoro di avvocato da circa un anno perchè non vuole più difendere persone che hanno realmente commesso i crimini di cui sono accusate, ma con il sostegno della famiglia decide ora di tornare in tribunale, questa volta nelle vesti di procuratore del Tennessee. Il suo primo caso è davvero particolare e direi straziante: una famiglia composta da marito, moglie e due bambini piccoli viene trovata massacrata e disposta in una maniera particolare. Non saranno gli unici cadaveri purtroppo, ma presto si troveranno i colpevoli di tutto ciò. Nonostante le buone prospettive non andrà tutto per il meglio, anzi...le cose si faranno sempre più complicate e coinvolgeranno Joe in prima persona. 

🍁

Non conoscevo l'Autore, ma dopo aver letto questo legal-thriller non posso far altro che consigliarlo. 

Sono rimasta attaccata alle pagine fino alla fine. Nonostante mi sembrasse tutto troppo scontato all'inizio, andando avanti nella lettura ci si rende conto che, anche se è molto semplice individuare i colpevoli, non è mai una lettura noiosa. 

La storia è molto emozionante e ho trovato parecchio interessante la scelta di introdurre argomenti delicati come "adolescenti adoratori di Satana".

Inoltre, essendo Joe Dillard il protagonista della serie tutto ruota intorno a lui, conosciamo, quindi, anche la sua famiglia con tutti i loro problemi e in questo volume Joe non sta passando proprio un bel periodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo