Ultime Recensioni

Video sul canale

venerdì 1 settembre 2017

Nuove uscite Agosto/Settembre "Leone Editore"

Nuove uscite Agosto/Settembre "Leone Editore"


"Amnesia"

COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm
PAGINE: 128, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-408-3
PREZZO: 9.90EUR
DATA USCITA: 24 Agosto

Link per l'acquisto: Amnesia



Trama


Chi è davvero Alba?

Quali segreti nascondono i suoi ricordi 
perduti?

Quando, a fatica, riesco ad aprire gli occhi per un istante, vedo tutto offuscato e mi gira la testa. Faccio un respiro pro fondo e provo di nuovo, ma la vista è ancora annebbiata e comincio ad affannare spaventata. Sono confusa, non percepisco più i miei sensi né tantomeno il mio corpo, credo di essere febbricitante. Tento ancora di aprire gli occhi anche se li avverto pesanti, e questa volta intravedo un’ombra; cerco invano di metterla a fuoco. Più mi agito e più respiro a stento, come se facessi fatica a trovare l’aria, come se arrancassi a trovare persino me stessa.


Alba, una giovane donna italiana, si ritrova un giorno in un villaggio in Africa, distesa sul letto, morente, senza ricordarsi nulla di se stessa e di quello che le è accaduto. Viene salvata, recupera le sue forze, si sposa, ha un figlio. La sua vita sembra aver ripreso un senso, quando all’improvviso il villaggio viene attaccato, bruciato, raso al suolo. Alba perde di vista suo figlio e viene catturata per essere venduta come schiava. La sua memoria perduta la tormenta e infine ritorna con mille domande senza risposta, mentre la donna lotta per liberarsi e per tornare dalla sua famiglia, senza mai arrendersi.


Biografia Autore


Paola Di Nino è nata a Milano il 29 aprile 1986 ed è laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Appassionata di viaggi, danza ed equitazione, si avvicina alla letteratura prima con un paio di raccolte di poesie e poi con la prosa. Amnesia è il suo secondo romanzo dopo Condannati a morte, pubblicato con Leone Editore nel 2015.



🌟



"Spirito Eterno"

COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm
PAGINE: 214, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-410-6
PREZZO: 10.90EUR
DATA USCITA: 24 Agosto

Link per l'acquisto: "Spirito Eterno"


Trama


In un mondo di pirati, eserciti, filosofi e 
inquisitori, un romanzo esplosivo di
polvere da sparo, alchimia ed esoterismo.

L’ombra dimenticata era la radice di ogni male sulla Terra e, da quando avevano perduto il Kavod, gli iperborei avevano nascosto la chiave dei costruttori al suo cospetto, rendendola a tutti gli effetti il guardiano più tetro e sicuro del mondo. Lui ed Edward non sarebbero mai riusciti a fermare in tempo la guerra che stava per squarciare l’Europa, quindi la Terra, un giorno, avrebbe dovuto essere ricostruita. John Dee strinse fiero il pugnale che gli avrebbe dato l’onore di combattere la battaglia più difficile all’ombra della storia e ricordò emozionato quel giorno lontano, migliaia di anni prima, quando aveva un nome diverso e una vita diversa e aveva provato per la prima volta la sua creazione più geniale.

XVI secolo: la guerra fra la Spagna di Filippo II e l’Inghilterra di Elisabetta I infuria sugli oceani, fra vele imponenti e palle di cannone, e il corsaro Sir Francis Drake si appresta a reggere il poderoso urto dell’Invicible Armada. La battaglia per la ragione di Dio risveglierà l’ombra imprigionata dagli eroi dell’antichità. L’alchimista John Dee, con l’aiuto dell’amico e collega Edward Kelley, è pronto a compiere il viaggio a cui ogni iniziato è destinato per scoprire il segreto dello spirito e l’essenza stessa della magia. Le voci degli angeli celesti lo guideranno attraverso il mistero più oscuro della storia. Ricordi di vite passate, cosmogonie di origine mistica, scoperte sul mondo della magia e dell’occulto si mescolano per rivelare la vera natura dell’alchimista «viaggiatore», che sarà chiamato a un ultimo duello con una creatura astuta e potenzialmente mortale per l’intero genere umano.

Biografia Autore


Andrea Oliva classe 1984, ha studiato scrittura creativa e sceneggiatura con i maestri candidati all’Oscar Giacomo e Furio Scarpelli. Attingendo dalle teorie di Mauro Biglino sugli antichi astronauti e dai saggi sulla mitologia di Atlantide e sui misteri irrisolti, nella sua narrazione dedica una particolare attenzione alle leggende, ai periodi oscuri della nostra Storia, all’umanità dei personaggi e alla loro natura tutt’altro che infallibile. Con Leone Editore ha già pubblicato Sangue ancestrale (2016).


🌟


"RustyDogs"


ISBN: 978-88-6393-415-1
COLLANA: SÀTURA
PAGINEe: 200

PREZZO: 10,90 euro
DATA USCITA: 21 Settembre 2017



Trama


UN GRANDE COMPLOTTO CONTRO LA 
RAZZA UMANA
SOLO NAVARRO E I RUSTY DOGS 
POSSONO SVENTARLO


L’atmosfera nostalgica riportò la mente di Navarro a tempi 
lontani e malinconici. Il rumore degli zoccoli di un film western 
anni Settanta risuonò da lontano, il deserto e la polvere giunsero 
sopra un Dio alato proveniente dalla campagna. Ennio Morricone 
dirigeva l’orchestra con lo stesso vigore di quando era ancora 
giovane. Arrivò poi il suono del tacco di uno stivale e il sapore di 
alcol e tabacco masticato. Era la terra dei cowboy, risvegliata nel 
protagonista dall’ego ubriaco di quattro creature notturne pronte 
a spaccarsi la faccia solo per un commento rabbioso.


Navarro viene licenziato dal centro logistico in cui lavorava, e decide per vendetta di rubare uno scatolone. Quella stessa sera però è coinvolto in una rissa, finisce in un ospedale e rimane poi per mesi chiuso in casa, preso dall’apatia. Quando infine conosce Rachele e le racconta la sua storia, si accorge che la ragazza da cui è così attratto sembra essere molto curiosa in merito al contenuto del pacco rubato. Pur rifiutandosi di parlarne con lei, Navarro apre lo scatolone, e la sua vita ne risulta sconvolta per sempre.

Biografia Autore


Alessio Adami, nato a Lucca, inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Di origine toscane, dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.

1 commento:

  1. Ciao!
    Finalmente sono riuscita a rispondere al post LIEBSTER AWARD 2017. Grazie ancora per avermi nominata, ti lascio qui il link se ti va di leggere le mie risposte ;)
    http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo