PAGINE

Pagine

martedì 3 aprile 2018

Segnalazione "Non ti scordar di me" di Laura San Brunone

Buon pomeriggio lettori!

Finite le feste torno oggi con la segnalazione di un nuovo romanzo,

un thriller psicologico a tratti noir!


"Non ti scordar di me"

Titolo: Non ti scordar di me
Autore: Laura San Brunone
Editore: Veda Edizioni
Pagine: 183
Anno: 2018


Trama


Una ragazza appagata dalla sua vita: ha un buon lavoro, un uomo che ama alla follia, sta realizzano tutti i suoi desideri. Il fidanzato finalmente le chiede di sposarla e lei, presa da dubbi e prime insicurezze accetta felice. Con lei ci sono due grandi amiche del liceo che le faranno da testimoni alle nozze e l'aiuteranno con i preparativi per il matrimonio. Ma qualcosa va storto. Quando l'amore diventa qualcosa d'indispensabile e si trasforma in ossessione, è difficile essere lucidi e poter scindere la fantasia dalla realtà.
Racconto l'ossessione di amare a tal punto da immaginare situazioni inesistenti, autolesionismo, impulsi incontrollati della mente che portano a drammatiche situazioni.
L'amore viene descritta come un coltello affilato: il problema non è l'oggetto in sé, ma chi lo utilizza e per quali scopi.
Descrivo l'inaspettato che irrompe nelle certezze dell'innamorato, che divora lentamente l'anima di chi ama portandola verso l'oscurità.
Nel libro parlo anche di punti di riferimento importanti per la protagonista che l'aiuteranno a superare molti ostacoli della sua vita, come se fossero delle carte magiche da lanciare in caso di necessità.

Biografia Autrice


Laura San Brunone ha 29 anni ed è sposata con due bambine. E' nata a Erice (TP), ma abita da quando era molto piccola in provincia di Vicenza. 
Ha da poco pubblicato il suo primo libro "Non ti scordar di me", nato da uno dei suoi tanti incubi notturni; solitamente scrive i suoi sogni e incubi in un diario che ha sul comodino e una notte si è accorta di aver scritto veramente tanto, così tanto che a un tratto ha capito di avere tutto il materiale per una storia.
Dunque, ha iniziato a scrivere il suo manoscritto, notte dopo notte, fin quando ha messo la parola Fine alla sua opera.


L'ispirazione è arrivata anche dalle musiche del compositore e pianista Ludovico Einaudi, per questo motivo l'Autrice ha inserito una sorta di "track list" alla fine del libro con i brani da lei consigliati (riportati anche in ogni inizio capitolo), consigliandone l'ascolto di sottofondo durante la lettura, sperando che possa essere un modo per aiutare il lettore ad immergersi nel suo stesso stato d'animo nel momento in cui è stato scritto.

Nessun commento: