Ultime Recensioni

Video sul canale

sabato 7 aprile 2018

Segnalazione "Anxiety" di Niko Giordano

Buongiorno lettori!

Oggi vi propongo questo interessante ebook di un autore emergente!

Leggete un pò la trama e fatemi sapere se ispira anche voi!


"Anxiety" di Niko Giordano



Trama


Pensi veramente di conoscere il tuo LATO OSCURO?

Credi davvero che tutto ciò che conosci sia veritiero? 

E se ciò che hai sempre creduto reale non fosse la vera realtà?

Il libro, le cui vicende si svolgono a Londra ai giorni nostri, narra le tormentate vicende di un ragazzo di diciotto anni, Robert Blake, affetto da una grave forma di Disturbo d’Ansia Generalizzato e Disturbo di Panico, della sorella maggiore affetta da Bipolarismo e della sua nuova ragazza, una fotomodella che soffre di Anoressia e rifiuta la sua immagine o meglio, l'immagine di sé che gli altri hanno creato. L’abbandono da parte degli amici, della famiglia e l’improvvisa e tragica morte di una persona a lui cara, mineranno la precaria salute mentale di Robert e lo porteranno in un complesso viaggio introspettivo che lo porterà a scoprire il suo lato oscuro. Comincerà ad interagire con un entità malvagia dal nome di “The Ghost- Il Fantasma”, esplorando le parti più buie della sua mente, creando attorno a sé un muro psicologico dietro al quale si sentirà protetto, autoproclamandosi giustiziere e paladino notturno della legge, combattendo il crimine delle strade di Londra. Finchè non sfocierà nel patologico. Si arriva poi, dopo un colpo di scena dietro all'altro, al finale inaspettato.

Il libro è una panoramica sulla complessità della psiche umana, sulla sua irrazionalità,sulle sue varie, imprevedibili e a volte indecifrabili sfaccettature e frammentazioni. Ma più in generale sul complesso rapporto adolescenziale con la propria famiglia, i coetanei e la moderna ed opprimente “società dell’apparire” in cui bisogna sempre essere perfetti. 

L’intera vicenda si basa sul concetto di Lato Oscuro (collegato all’opera musicale The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd), Bilateralità e Frammentazione della personalità, dell’anima e della psiche di un individuo. 

Biografia Autore


Niko Giordano, nato il 15-7-1996 a Pontedera (Pisa ), diplomato all'istituto G.Marconi Pontedera, indirizzo Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, ha appena lasciato il corso di farmacia all'università di Pisa perché ha capito che le sue vere passioni sono la musica Rock, il cinema e la scrittura.






Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo